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Le grandi aziende spendono piu’ del 35% del loro budget per il marketing per i social. Nel 2021 si e’ speso qualcosa come 479.2 Miliardi di dollari nel mercato mondiale. Sono numeri impressionanti che ci fanno capire qual’e’l’importanza della pubblicita’ digitale e del perche’ e’ oggigiorno una strategia di marketing fondamentale per le aziende.
Questi numeri impressionanti ci fanno capire qual’e’ l’importanza della pubblicita’ digitale e del perche’ e’ oggigiorno una strategia di marketing fondamentale per le aziende.
Le grandi aziende spendono piu’ del 35% del loro budget per il marketing per i social. Nel 2021 si e’ speso qualcosa come 479.2 Miliardi di dollari nel mercato mondiale. Sono numeri impressionanti che ci fanno capire qual’e’l’importanza della pubblicita’ digitale e del perche’ e’ oggigiorno una strategia di marketing fondamentale per le aziende.
Questi numeri impressionanti ci fanno capire qual’e’ l’importanza della pubblicita’ digitale e del perche’ e’ oggigiorno una strategia di marketing fondamentale per le aziende.
E’ oramai risaputo che la visibilità nei social network non e’ gratuita. Per questo motivo molti interventi saranno svolti per effettuare pubblicità a pagamento che nei social network si traduce spesso nell’ottenere visibilità per un determinato contenuto: promozione della pagina, di un prodotto in catalogo, di un offerta o sconto, di un evento. Facebook permette di fare campagne pubblicitarie a pagamento (Facebook Ads), restituisce tutta una serie di statistiche (Facebook Insight).
I nostri progetti seguono sempre quattro step fondamentali attraverso i quali raggiungiamo l’obiettivo di massimizzazione
del risultato finale:
Definizione delle tempistiche: per avere fin dallo start un obiettivo reale e definito da perseguire per focalizzarci al massimo per il suo raggiungimento
Individuazione del workflow: perché un flusso di lavoro definito e lineare permetterà a noi e a voi di essere sempre in sintonia con il progetto finale
Gestione e sviluppo: la nostra progettazione ci permette di avere una gestione e uno sviluppo fluido e meticoloso in modo da garantire sempre il massimo risultato a chi si affida a noi
Consegna e supporto: testare, monitorare e seguire costantemente il vostro progetto chiude il nostro processo di lavorazione, per assicurare sempre la massima qualità e funzionalità del servizio offerto.
Come fa a capire Facebook a chi far vedere la pubblicità?
Gli annunci di Facebook vengono mostrati agli utenti che non cercano attivamente un prodotto o servizio specifico, ma piuttosto gli annunci appariranno nel Newsfeed di un possibile utente in base alle connessioni e agli interessi mostrate dalle persone nel web. ( Domanda latente )
Pubblicizza il tuo sito web su Google Ads!
Con una campagna di annunci mirati a pagamento potrai far conoscere il tuo sito, i tuoi prodotti o servizi. Genera nuovi clienti per il tuo business o ricontattali con una campagna di remarketing per chi non ha generato nessuna conversione. Promuovi la tua attivita’ con una strategia di brand awareness efficace migliorando la visibilita’ della tua azienda online.
Tutte queste considerazioni sono fondamentali per una campagna Google Ads perche’ dovremo cercare di capire se la campagna sara’ profittevole.
Se una campagna spende piu’ di quanto guadagni, o porta traffico al tuo sito ma poi le persone non convertono con una azione allora stiamo solo sprecando il nostro budget!
E’ proprio per questo che monitorare quotidianamente le campagne e’ fondamentale per capire se stiamo veicolando il traffico in target con gli interessi, il prodotto, il servizio che il pubblico scelto sta cercando.
Come fa a capire Google a chi far vedere la pubblicità?
Quando gli insersionisti cercano attivamente sul web prodotti o servizi ( definita come domanda consapevole ), quindi mostrano interesse a trovare un attivita’ che posso soddisfare le proprie esigenze, si selezioneranno delle parole chiave pertinenti al proprio business o prodotto. Nel momento che il cliente digiterà una parola chiave ben precisa o farà una query, l’annuncio verrà visualizzato all’interno della SERP o Search Engine Results Page.