Sharing is caring!
Sharing is caring!
Sharing is caring!
Sharing is caring!
Dai dati raccolti negli ultimi anni si puo’ affermare che la ristorazione ed il settore HO.RE.CA sono sempre ” piu’ social “:
Infatti non sono piu’ i tempi in cui i menu appesi fuori attiravano clienti, oggi sempre piu’ clienti prima di scegliere un locale dove trascorrere le loro serate o vacanze leggono recensioni online o scorre le pagine social dell’attivita’!
Nell'epoca dove sempre piu' i social sono la nostra vetrina e biglietto da visita, non possiamo lasciare che la comunicazione venga gestita dal " cugino di turno " o dal nostro personale, rischieremmo di avere un arma a doppio taglio.
il Rischio e’ quello di approcciare senza conoscere gli strumenti e le regole proprie dei diversi canali, con il rischio di scarsa capacita’ di gestire le informazioni o peggio, di eventuali critiche e lamentele.
Se ha capito la forza nel comunicare dei social e’ arrivato il momento:
lascia gestire i tuoi canali social a chi fa’ solo questo per professione!
Far diventare i tuoi clienti dei veri e propri food influencer condividendo quel momento speciale trascorso nella tua attivita' con un tag al tuo ristorante.
Rispondendo tempestivamente, dimostrando di essere presenti, attivi e interessati ad ascoltare e risolvere un problema evidenziato dal nostro cliente.
Quale base di pubblico da interessare come partenza per un evento se non i tuoi fan della pagina che ti seguono e conoscono bene.
Trasformare anche il giorno meno proficuo in una possibilità di guadagno attraverso l'organizzazione di serate tematiche e promozioni.
Far conoscere il lato umano dello staff con ritratti di vita reali dove i clienti possano identificarsi sentendosi a casa come ospiti fidelizzati.
Gestire le prenotazioni correttamente ed avere un database di contatti e' un opportunita' per stabilire una comunicazione diretta e fidelizzare il cliente.
Far diventare i tuoi clienti dei veri e propri food influencer condividendo quel momento speciale trascorso nella tua attivita' con un tag al tuo ristorante.
Rispondendo tempestivamente, dimostrando di essere presenti, attivi e interessati ad ascoltare e risolvere un problema evidenziato dal nostro cliente.
Quale base di pubblico da interessare come partenza per un evento se non i tuoi fan della pagina che ti seguono e conoscono bene.
Trasformare anche il giorno meno proficuo in una possibilità di guadagno attraverso l'organizzazione di serate tematiche e promozioni.
Far conoscere il lato umano dello staff con ritratti di vita reali dove i clienti possano identificarsi sentendosi a casa come ospiti fidelizzati.
Gestire le prenotazioni correttamente ed avere un database di contatti e' un opportunita' per stabilire una comunicazione diretta e fidelizzare il cliente.
Apri la tua vetrina sul web! il biglietto da visita nel mondo digitale che rispecchi a livello di immagine la tua azienda, personalizzato con grafiche innovative, contenuti dinamici ed effetti accattivanti, ottimizzato con la SEO per i motori di ricerca..
Apri la tua vetrina sul web! il biglietto da visita nel mondo digitale che rispecchi a livello di immagine la tua azienda, personalizzato con grafiche innovative, contenuti dinamici ed effetti accattivanti, ottimizzato con la SEO per i motori di ricerca..